Willenge: la nostra prima sfida è coloratissima

#Willyoucolor: regolamento

Il nome della prima #willenge è #willyoucolor ed è nata perché noi di Will siamo così innamorati dei colori e di tutto ciò che sprigionano da volerne assaporare sempre e sempre di più, in tutte le loro potenzialità espressive.

Abbiamo scelto una palette di tonalità dai nomi curiosi, evocativi, materici. Sì, perché i colori sono innanzi tutto materia. La classificazione astratta che oggi ne facciamo (blu, rosso, giallo), è in realtà una convenzione molto recente nella storia, ma in principio non c’era il verde, ma il rame, non c’era il rosso, ma la cocciniglia, non il blu, ma il cobalto, non il marrone, ma questa o quella terra… e via dicendo. Passando per aneddoti e utilizzi bizzarri, come il giallo indiano estratto dall’urina delle vacche, o il nero di mummia, costoso e carico di significati propiziatori. Ogni colore ha una storia, strettamente legata a un luogo, un territorio, una cultura, una sostanza, sia essa minerale o vivente, animale, vegetale, alimentare, di terra, di mare o di cielo.

Il colore è materia, dunque. Ma è anche luce (ve lo ricordate l’arcobaleno del prisma di Newton?). Ed è temperatura, lunghezza d’onda. E poi è biologia: esisterebbero i colori senza i nostri recettori ottici (diversi da quelli di tanti altri animali…)?
E ancora, il colore è emozione, umore, sentimento. Ma è anche simbolo, significato convenzione.
Oggi più che mai: COMUNICAZIONE.

E per voi cos’è il colore, che posto ha nella vostra vita quotidiana, nel vostro immaginario, nel vostro lavoro, nei vostri armadi, nei vostri pensieri?

Vogliamo quindi lanciarvi questa sfida, per raccogliere e condividere quante più illustrazioni e suggestioni possibili, all’insegna di un anno coloratissimo.

Ma come funziona?

Ci sono poche e semplici tappe da rispettare.

A partire da febbraio, in giorni prestabiliti, bisognerà postare un’illustrazione di un determinato colore. Ad ogni colore della palette corrisponde una data, per un totale di 2 colori (e quindi 2 illustrazioni) al mese, fino a dicembre. Le illustrazioni di Sonia e Francesca vi accompagneranno.

Daremo vita a un serpente di colori nei nostri feed social e ci piacerebbe tanto che non rimanesse solo, ma fosse accompagnato da tanti altri suoi simili fatti da voi!

Le regole:

  1. Identifica il colore prestabilito per la prossima data;
  2. Lasciati ispirare, immergiti nella tonalità e realizza l’illustrazione che il colore più ti suggerisce. Ogni tecnica è valida. Puoi usare anche altri colori se vuoi, ma la tonalità prestabilita dovrà fare almeno da dominante;
  3. Pubblicala su Instagram e/o su Facebook, tagga @will_designstudio e usa gli hashtag #willyoucolor e #willenge;
  4. Procedi così per tutti i mesi fino a dicembre, giocando assieme a noi!

Durante il percorso condivideremo nelle stories le vostre illustrazioni più belle, e alla fine del viaggio, nomineremo un vincitore: l’illustratore che ci ha stupiti di più, ci ha raccontato le storie più avvincenti, ci ha stuzzicato la curiosità, ci ha divertito, ci ha fatti sognare di più, si aggiudicherà il primo calendario di Will, composto dalle nostre illustrazioni realizzate durante la #willenge.

Noi siamo pronti, e voi? Avete affilato le matite?

Per qualsiasi informazione, non esitate a chiedere 😉

Stay tuned, Stay Will

Calendario #willyoucolor

Ti è piaciuto?

Iscriviti alla newsletter

Per non perderti i nostri aggiornamenti, iscriviti alla newsletter.
Tanta ciccia e niente spam, promesso.



Rimani aggiornato

Segui Will anche su:

IG

FB

IN