Libro dei Grandi Donatori di AIRC | Will - Illustration Design Studio
884
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-884,bridge-core-2.0.9,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 

Libro dei Grandi Donatori di AIRC

Categoria
Prodotti editoriali
Su questo progetto

Progetto: Libro dei Grandi Donatori di AIRC
Cliente: AIRC Fondazione per la Ricerca sul Cancro
Data: 2020
Area: book design
Illustrazioni: Sonia Ligorio
Progetto grafico: Francesca Bellini

 

Ogni anno AIRC dedica un libro ai Grandi Donatori che hanno sostenuto il suo lavoro e la sua missione nell’anno precedente. Il libro riporta dati su progetti di ricerca e iniziative, insieme alle storie dei donatori, dei ricercatori e del loro incontro.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di curare l’edizione di questo libro e contribuire con la nostra professione alla grande missione che AIRC e i suoi sostenitori portano avanti.

 

Le illustrazioni, realizzate da Sonia Ligorio, sono sviluppate sulla metafora delle piante e dei semi: così come delle piante ci si prende cura e si aspetta che crescano, con la speranza che in futuro possano portare frutti di cui tutti potranno godere, così i donatori di AIRC, insieme alla Fondazione, si prendono cura dei progetti di ricerca e aiutano a farli crescere, nell’attesa che possano fruttare e dare risultati utili all’intera umanità.

 

Il progetto grafico, curato da Francesca Bellini, è volto a integrare e prolungare l’impronta illustrativa nello sviluppo dell’impaginazione, tramite elementi, colori, texture, che – nel rispetto di griglie e strutture – portano avanti il dialogo fra significati, parole e rappresentazioni.

Rimani aggiornato

Segui Will anche su:

IG

FB

IN